giovedì 17 marzo 2016

Buona BAGUAsqua


Da quasi un anno in Fiwuk abbiamo portato competenze e realtà che guardano al kung fu tradizionale di qualità. Un percorso difficile non solo perchè intrapreso sotto il vessillo federale ma perchè impone coraggio nelle scelte. Dopotutto siamo noti come popolo bravo ad improvvisare e la cosa si è sempre estesa a tutti gli ambiti. L'ambito marziale è uno di questi ed il settore "Tradizionale" è sempre stato stuprato. Portando ad una radicata consapevolezza del nulla.
Dentro questo percorso di "Qualità Tradizionale ",dove entrambe le parole non sono un vessillo per vendere pubblicità,cercare tesserati,fare campagne abbonamenti occulte,alimentare le "guerre" tra sigle sportive,si inserisce lo stage del M° Han Yanwu.

Accompagnato dal suo allievo M°Daniele Ursitti, l'unico che in Italia ha fatto la cerimonia di  拜师 Bai Shi col M° Han, i due sono impegnati in una serie di seminari coordinati dal settore Baguazhang Fiwuk aperti a tutti,ordine ,grado,religione,ente sportivo.

Inutile presentare il M°Han,sappiate che è stato coreografo per le scene inerenti al Baguazhang del film The Grandmaster https://www.youtube.com/watch?v=X1NQc6D7fHY 
(set nel quale avvenne la cerimonia col M°Ursitti).

Il seminario di spada avvenuto a Roma è stato molto sentito e ha visto la partecipazione di diversi praticanti,con una bella rappresentativa dall'estero.


Cosa che ci ha fatto capire come il percorso intrapreso in questo settore abbia diversi estimatori e ogni giorno diventa un punto di riferimento per tanti praticanti non solo in Italia. Siamo orgogliosi di vedere che  tanti praticanti abbiano voglia di studiare e sentano il bisogno di percorsi reali,veri e di qualità. Noi ce la stiamo mettendo per promuovere una consapevolezza del sapere che non sia prerogativa di pochi ma alla portata di tutti. Ed insieme vogliamo che sia l'Italia la vera ambasciatrice del Baguazhang in Europa. 

Buona Baguasqua
Paolo Chilelli

Nessun commento:

Posta un commento