venerdì 6 novembre 2015

REPORT sullo stage Italiano del M°Zhang Dugan


Roma 30,1,2, Novembre è stata sede dello stage nazionale del M°Zhang Dugan.
Ennesimo evento organizzato dall'International Baguazhang Association,unica scuola che riunisce gli insegnanti formati e seguiti dallo stesso M°Zhang .
Immersi nella campagna romana,Lungo il percorso dell‘Appia Antica dove si possono trovare un gran numero di testimonianze e monumenti che raccontano la storia di Roma,ha avuto sede lo stage nazionale diretto dal maestro stesso ,allievo del GM°Wang Hanzhi e supportato dai propri insegnanti.
Tre giorni intensi con protagonista la tradizione. E si sono toccati tutti gli aspetti dello stile dalla salute al combattimento senza mai tralasciare aspetti culturali importanti e lasciando come sempre una base solida per il lavoro di qualità che il maestro continua a portare in Italia ,nazione che vanta in Europa questo contatto diretto con la Cina e che viene considerata dal maestro stesso come la sua seconda patria.
Lo stage nazionale è un evento unico,ha raccolto perciò molti praticanti tutti desiderosi di perfezionare il proprio Baguazhang e nello stesso tempo rappresenta per il maestro il modo migliore per valutare e correggere i propri insegnanti,che facendo le sue veci,ogni anno si dedicano alla diffusione dello stile con corsi sparsi per varie città,in modo tradizionale e veritiero ma ,principalmente ,sempre sotto la supervisione di un maestro che con umiltà dedica ogni giorno la vita all'insegnamento di questo tesoro della cultura cinese.
Grazie maestro,ci vediamo in Italia ad Agosto. Questa volta nella città dove tutto è iniziato : Catania

Paolo Chilelli



Nessun commento:

Posta un commento